1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), stipulato al momento della registrazione al sito www.dermafen.it (il “Sito”).
Si fa presente che Dermafen® è un marchio registrato di Bioenutra Srl, che si occupa della commercializzazione e vendita di preparati di dermocosmesi naturale, pertanto il contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Bioenutra SRL, con sede in IV Traversa Destra Strada Prov.le Bandiera, Ginosa (TA)(“Bioenutra SRL”) e il consumatore (il “Cliente”) quale si intende il soggetto registratosi sul Sito (persona fisica maggiore di età residente in Italia, società o altro ente), al quale si applicheranno le norme contrattuali e di legge relative ai consumatori (in particolare il d.lgs. n. 206/2005 ‘Codice del consumo’). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Bioenutra SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet sul Sito, sulla base delle modalità descritte nei punti successivi.

1.2 – Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni e termini di vendita”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Bioenutra SRL riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Bioenutra SRL. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni e Termini di Vendita saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni e Termini è quella reperibile sul Sito.

2. ORDINI
2.1 – Gli ordini, vincolanti per il Cliente ed irrevocabili, vengono inviati, a seguito dell’inserimento dei Prodotti nel ‘carrello virtuale’, tramite selezione (‘click’) dell’opzione “procedi con il pagamento” e sono accettati da Bioenutra SRL, a seguito del buon fine del pagamento, tramite la ‘Conferma dell’ordine’ da quest’ultima inviata, entro le successive 48 ore circa, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

2.2 – In caso di variazione di uno o più degli elementi comunicati in precedenza al Cliente anche ai sensi dell’art. 52 del ‘Codice del consumo’, quali principalmente le caratteristiche essenziali dei Prodotti, il prezzo, incluse tasse e imposte, le modalità di pagamento, le spese e le modalità di consegna, Bioenutra SRL invierà al Cliente una nuova comunicazione e, qualora il Cliente non accetti la nuova proposta, le somme eventualmente già corrisposte verranno rimborsate.

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE
3.1 – I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Eventuali variazioni saranno comunicate al Cliente come al punto 2.2. Le offerte speciali e gli sconti sono validi
solo nel periodo di tempo indicato e se in vigore al momento della conferma dell’ordine. Modalità di pagamento accettate:
PayPal
Amazon Pay
Carte di Credito

3.2 – Bioenutra SRL consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro circa cinque giorni dalla conferma di avvenuto pagamento. La spedizione dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito avverrà, tramite corriere espresso delegato da Bioenutra SRL, e potrà essere rintracciabile dal Cliente.

3.3 – Qualora il Prodotto non fosse disponibile nella quantità ordinata dal Cliente, Bioenutra SRL provvederà alla spedizione dello stesso non appena disponibile, nel termine massimo di trenta giorni. Entro il medesimo termine, in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti, Bioenutra SRL dovrà informarne il Cliente e provvedere al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

4. DIRITTO DI RECESSO
4.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, mediante una comunicazione scritta da inviarsi tramite mail all’indirizzo resi@bioenutra.com indicando il numero d’ordine, nome e cognome, la data di consegna.

4.2 – Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso è tenuto a restituire a Bioenutra SRL, al medesimo indirizzo di cui sopra, i Prodotti oggetto del contratto da cui il consumatore intende recedere entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi. Ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante o al corriere, tuttavia la restituzione deve avvenire a cura, spese e rischio del consumatore (pacchi in contrassegno o in porto assegnato saranno respinti). La sostanziale integrità dei Prodotti è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: i Prodotti devono essere restituiti muniti della confezione originaria, perfettamente integri e muniti della documentazione ricevuta alla consegna.
Il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: fornitura di prodotti sigillati aperti dal Cliente, fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari).

4.3 – Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Bioenutra SRL rimborserà al Cliente, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, l’intero prezzo pagato per i Prodotti (escluse le eventuali spese di spedizione di cui non si avrà rimborso) per i quali il diritto di recesso è stato esercitato dal consumatore in conformità alle disposizioni del presente articolo. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro (30) trenta giorni dalla data in cui a Bioenutra SRL siano stati riconsegnati i Prodotti restituiti dal Cliente.

5. GARANZIA E ASSISTENZA
Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Bioenutra SRL le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

6. FORO COMPETENTE
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Taranto, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.

Bioenutra SRL, P.IVA 03003440736.
Sede Legale – operativa: Via Giacomo Matteotti 129, Ginosa (TA).